Il Sestante – Bollettino n° 54

Nessun Commento »

Si è svolto il Convegno Nazionale CESI
Il 23 aprile 2015 presso la suggestiva sala del Tempio di Adriano in Roma si è svolto Terzo Convegno Nazionale CESI dal titolo Un nuovo modello di sviluppo per una nuova Italia protagonista in Europa.
Di fronte a numeroso e qualificato pubblico il Convegno è stato aperto da Marco de’ Medici e presieduto dal nuovo Presidente CESI Giancarlo Gabbianelli.
Vi hanno tenuto relazioni Gaetano Rasi su “I modelli di sviluppo nell’economia reale”, Angelo Scognamiglio su “Economia finanziaria e sviluppo”, Carlo Vivaldi Forti su “Un nuovo modello di sviluppo”, Mario Bozzi Sentieri su “Sviluppo e partecipazione sociale”, Giulio Terzi Sant’Agata su “Sviluppo e processi di internazionalizzazione”, Franco Tamassia su “Sviluppo e istituzioni costituzionali: analisi critica delle riforme”, Giancarlo Gabbianelli ha poi concluso i lavori.
Gli Atti del Convegno contenente tutte le relazioni saranno pubblicati quanto prima.

SOMMARIO

– L’Europa bloccata dagli intrecci politico-affaristici. Necessario un progetto di impegno diretto presso le nazioni africane di Vincenzo Pacifici

– A proposito dell’iniziativa Fiat – Chrysler. È vera “partecipazione agli utili”? di Mario Bozzi Sentieri

– Ulteriori considerazioni sulla “buona scuola” del governo Renzi. Non è un progetto educativo la cosiddetta riforma di Francesco Pezzuto

– Rubrica “I Libri del “Sestante” Rassegna di novità librarie a cura di Mario Bozzi Sentieri.

Clicca qui per scaricare il bollettino completo

Share

Lascia un commento