Il Sestante – Bollettino n° 50

Nessun Commento »

Le prospettive del CESI nell’intervento di Franco Tamassia
Venerdì 20 febbraio 2015 si è tenuto il Consiglio Direttivo del CESI in preparazione dell’Assemblea dei Soci che si terrà il 27 marzo p.v. e che viene ad assumere un particolare rilievo perché, oltre alle relazioni sugli studi in corso e sulle problematiche incombenti, si cercheranno di impostare nuove strutture rispondenti alle funzioni sempre più ampie e impegnative del Centro Studi. Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo erano presenti anche nuovi soci che in futuro arricchiranno e potenzieranno il lavoro dell’Associazione.
Inoltre durante i lavori del Consiglio Direttivo si sono riconfermati le funzioni e gli scopi del CESI e si sono esaminate le necessità relative a un rinnovo delle cariche sociali, soprattutto con riferimento al coinvolgimento di nuove e più fresche energie.
Dopo l’intervento del Presidente Rasi – il quale, tra l’altro, ha sottolineato che l’Italia per uscire dall’attuale condizione di stallo nel suo sviluppo culturale, sociale, politico ed economico deve affrontare un radicale progetto di riforma costituzionale – ha preso la parola il Vicepresidente prof. Franco Tamassia il quale ha ribadito come a tal fine è necessario far appello a tutti gli italiani, indipendentemente dalle superate posizioni di destra e di sinistra, e facendo riferimento a nuove politiche di partecipazione e di efficienza.
Nel corso dei lavori sono intervenuti sugli indirizzi del CESI e in relazione ai programmi in preparazione per le iniziative da prendersi nel corso del 2015: il Segretario Generale Marco C. de’Medici e i soci Michele Puccinelli, Giuliano Marchetti, Carlo Vivaldi Forti, Lorenzo Puccinelli Sannini, Giulio Terzi di Santagata, Gian Piero Joime.
Pubblichiamo su questo numero monografico del bollettino il testo integrale dell’intervento del prof. Franco Tamassia i cui contenuti sono stati condivisi all’unanimità dal Consiglio Direttivo e dai componenti del Comitato Scientifico, nonché la cronaca dell’incontro CESI-SPAZI NUOVI avvenuto a Napoli il giorno 27.2.2015.

SOMMARIO

– Consiglio Direttivo del CESI 20.2.2015. Intervento del Vicepresidente prof. Franco Tamassia: Appello diretto al popolo per una nuova sintesi di radicale cambiamento.

– Continuano i collegamenti a rete con i Centri politico-culturali di tutta Italia. Incontro a Napoli CESI–SPAZI NUOVI

Clicca qui per scaricare il bollettino completo

Share

Lascia un commento